In un mercato sempre più globalizzato, poco importa se si è buoni o cattivi venditori. La chiave del successo attuale, senza dubbio, è avere buone relazioni che possono integrare le attività della tua azienda.

Dall’apertura della Cina al mercato internazionale nei primi anni ’80, il potenziale economico del Paese è solo cresciuto. Nonostante ci siano grandi differenze tra alcune aree del Paese e altre, si è via via instaurata una classe media con un forte potere economico.

Perché espandersi in Cina: qualche dato

In tutte le operazioni commerciali con la Cina, dovrebbe essere presa in considerazione l’importanza dei millennial. Secondo un recente studio di Goldman Sachs, i nati tra gli anni ’80 e ’90 rappresentano circa 415 milioni di persone, circa il 31% della popolazione cinese.

Ma non è solo questo. I millennial hanno una preparazione accademica superiore e una maggiore consapevolezza e attenzione per il pianeta. Il 25% di loro ha un titolo universitario o superiore, rispetto al 3% della precedente generazione. Inoltre, effettuano il 40% dei loro acquisti online e spesso viaggiano fuori dai confini del loro Paese. Questi numeri da soli spiegano l’opportunità rappresentata da questo mercato giovane, aperto e immenso.

Creare una connessione con il mercato cinese

La crescente influenza dei millennial cinesi ha attirato l’attenzione degli imprenditori di tutto il mondo.

Per conquistare questa generazione ad alto patrimonio netto, gli imprenditori devono adattarsi alle loro esigenze con prodotti e servizi personalizzati. Devono sfruttare tutti i progressi tecnologici e sfruttare le capacità di analisi dei dati per fornire esperienze personalizzate. Conviene continuare a innovare e rinnovarsi costantemente con nuovi modelli di business per essere sempre aggiornati. Lo shopping online può essere una delle soluzioni per fornire l’esperienza di acquisto integrata che i cinesi stanno cercando. E in questo modo, potrebbe significare non solo l’allargamento dei confini alla Cina, ma a tutti i Paesi in cui si vuole operare.

Se decidi di vendere i tuoi prodotti o servizi in Cina, avrai bisogno di una buona connessione commerciale, di instaurare legami forti con le persone sul territorio. Per creare legami, un’azienda che desideri fare business oggi non può prescindere da un fornitore di servizi linguistici eccellente. Il linguaggio è ciò che ci permette di instaurare relazioni, ma è anche ciò che ci separa dagli altri. Abbattere le barriere linguistiche e culturali è il primo passo per espandere la propria attività nello sterminato e ricchissimo mercato cinese.

Espandi il tuo business in Cina con LingoYou

Per espandere il proprio business in Cina, è necessario affidarsi a un servizio di traduzione professionale che ne accompagni la crescita, sia a livello di comprensione delle normative locali, sia a livello di comprensione e stipula dei contratti di fornitura e acquisto. Non basta tradurre, bisogna localizzare. LingoYou è l’agenzia specializzata nella localizzazione dei testi in cinese, grazie al lavoro e alla collaborazione di traduttori con 5+ anni di esperienza.

Marketing Team LingoYou

Chiamaci

+39 0282957101

Mandaci una mail

[email protected]

Richiamami
close slider

Ricevi una chiamata in 10 minuti. Mettici alla prova!