L’importanza delle certificazioni linguistiche nel 2022 

 

Nel 2022 le certificazioni linguistiche sono diventate sempre più importanti. 

Una certificazione linguistica, non è altro che un documento che attesta il livello di conoscenza raggiunto in una determinata lingua. Può cambiare in relazione all’esperienza, passando da un livello base (A1) fino ad uno più avanzato (C2 o madrelingua). 

I vantaggi di queste certificazioni si riscontrano in ambiti diversi. 

Da un lato, vi permettono di muovervi liberamente in tutto il mondo; dall’altro, vi offrono un certificato ufficiale da aggiungere al vostro curriculum (una dimostrazione delle vostre skills linguistiche). 

I moderni datori di lavoro sono attratti dalle certificazioni linguistiche perché rendono i potenziali dipendenti più preparati e pronti ad affrontare il mercato internazionale. 

Per questo, sempre più persone puntano ad ottenere una certificazione e aggiungerla al proprio curriculum, dimostrando il proprio impegno. 

Ma quali sono quelle più scelte? 

 

certificazioni linguistiche

 

Le 3 certificazioni più interessanti del 2022 

Il mondo delle certificazioni linguistiche è molto più vario di quanto si possa pensare. Nel mondo esistono centinaia di lingue diverse, e centinaia di corsi di aggiornamento per imparare a conoscerle. 

Tuttavia, solo alcune di queste certificazioni vengono riconosciute dal MIUR (Ministero dell’Istruzione) e possono essere tranquillamente utilizzate in tutto il mondo. 

Di seguito, riportiamo le tre certificazioni più famose e più richieste in assoluto, che potrebbero aiutarvi a decidere di intraprendere questo nuovo percorso. 

  • CAE (Certificate in Advanced English)
    La certificazione CAE è indicata per coloro che hanno raggiunto un livello di conoscenza della lingua inglese medio/alto (B2). E’ ideale per chi vuole dimostrare le proprie competenze in inglese, riconosciuta dal Miur e in tutto il mondo. 
  • DALF (Diplôme Approfondi en Langue Française)
    La certificazione DALF è indicata per coloro che hanno raggiunto un livello medio/alto della lingua francese (B2).
    Permette di ottenere una qualifica di francese per lavorare sia in Italia che all’estero. 
  • TELEC (The European Language Certificates)
    La certificazione TELEC è indicata per tutti coloro che vogliono ottenere una qualifica in tedesco. Propone diversi livelli, dal A1 al C2, e assicura una certificazione valida in tutto il mondo. 

Training con LingoYou Academy

Ognuna di queste tre certificazioni, insieme ad altre decine di corsi, possono essere affrontati facilmente con l’aiuto di LingoYou Academy. 

I nostri corsi di training aiutano a prepararsi agli esami e superare le certificazioni senza difficoltà. Allo stesso tempo, permettono di capire esattamente a che punto vi trovate, qual è il vostro livello di conoscenza della lingua e verso cosa dovete puntare. 

I corsi preparatori alle certificazioni linguistiche di LingoYou Academy sono disponibili sia in versione Base che Avanzata. A seconda del vostro livello di comprensione, i nostri professori sono in grado id aiutarvi ad aumentare la vostra capacità comunicativa. 

Potete scegliere se sfruttare i nostri percorsi individuali o collettivi, decidendo se preferite imparare in compagnia oppure frequentare un corso personalizzato. 

L’obbiettivo finale è quello di aiutarvi a ottenere la certificazione in poco tempo e senza errori, divertendovi a imparare una nuova lingua. 

Non ci sono limiti per le iscrizioni, non è nemmeno necessario conoscere la lingua. Potete partire da zero, lasciandovi guidare dai nostri esperti. Quello che è davvero importante è avere il desiderio di imparare e scoprire qualcosa di nuovo ogni giorno. 

Scriveteci per conoscere altre informazioni e risolvere qualsiasi dubbio. 

Vi aspettiamo!

 

 

 

LingoYou Academy Marketing Team 

Richiamami
close slider

Ricevi una chiamata in 10 minuti. Mettici alla prova!