Qual è il vostro livello di conoscenza lingue straniere? 

Avvicinarsi ad una nuova lingua, significa trovare il coraggio di andare oltre i propri limiti.

Conoscere una lingua straniera, imparare a comprenderla e a parlarla, può diventare una grande sfida personale.

La verità, è che siamo costretti a metterci in gioco, costretti a sfruttare il potere della memoria e della logica personale.

Quando decidiamo di imparare una nuova lingua, abbiamo bisogno di una forte motivazione e di un forte desiderio di crescita.

Le lingue possono rivelarsi estremamente utili, sia a livello personale che lavorativo, basta saperle sfruttare nel modo giusto.

Si inizia sempre valutando il proprio livello di partenza, così da potersi muovere nella giusta direzione.

Come testare la propria conoscenza lingue straniere

Il miglior modo per testare la conoscenza di una lingua straniera, è valutare il proprio livello di:

  • comprensione
  • ascolto
  • pronuncia
  • grammatica

Questi quattro elementi, vi aiutano a chiarirvi le idee e capire a che punto vi trovate. Su Internet, ci sono tantissimi test diversi, realizzati appositamente per valutare il proprio livello di conoscenza.

Chiunque decida di testare il livello del proprio inglese, può affidarsi ad uno di questi test, controllando che siano presenti tutti e quattro gli elementi sopra elencati.

La stessa cosa, vale anche per chi vuole testare la conoscenza del proprio francese, o per chi vuole testare le abilità linguistiche in tedesco.

Su LingoYou Academy, trovate corsi specifici per oltre 10 lingue straniere diverse, realizzati appositamente per permettervi di migliorare e crescere giorno dopo giorno.

conoscenza lingue straniere

Corsi per imparare a migliorare

Sfruttando il servizio LingoYou Academy, potrete sperimentare una serie di corsi per il miglioramento conoscenza lingue straniere.

Avrete la possibilità di studiare insieme ad insegnanti madrelingua, pronti a rispondere a qualsiasi dubbio o perplessità. Nel corso degli anni, i corsi di LingoYou Academy hanno aiutato tantissimi studenti a testare il livello del proprio inglese, così da individuare i propri principali punti di forza.

Insieme ai corsi di inglese, troverete anche corsi di francesecorsi di tedesco, Spagnolo, Portoghese, Italiano (per stranieri), Russo, Cinese, Giapponese e Arabo. Potrete scegliere ciò che meglio si adatta alle vostre necessità e curiosità, lasciandovi completamente trasportare.

Imparare una nuova lingua può essere estremamente divertente, soprattutto quando si è davvero disposti a mettersi in gioco.

Iniziando con LingoYou Academy, la vostra conoscenza delle lingue straniere aumenterà in breve tempo. Il nostro obbiettivo, è quello di fornirvi un servizio qualitativamente superiore alla media, personalizzato e divertente.

Ogni lezione avrà la sua importanza, e potrete assicurarvi di aver assimilato ciascun concetto.

 

LingoYou Academy MarketingTeam

Richiamami
close slider

Ricevi una chiamata in 10 minuti. Mettici alla prova!