Se hai un’azienda o un’attività, saprai benissimo quanto sia proficuo e utile espandere il proprio business anche all’estero. Le barriere linguistiche, tuttavia, non sono sempre facili da abbattere. In questi casi, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad una agenzia di traduzione alla quale delegare questo compito. Tuttavia, non sempre è facile trovare professionisti con i quali collaborare. Tra lavori scadenti e difficoltà nell’individuare il traduttore più adatto alle nostre esigenze, la ricerca potrebbe davvero scoraggiarti. Come scegliere, quindi, l’agenzia di traduzione perfetta per la tua attività? Scopriamolo insieme.

Agenzia di traduzione: come sceglierla

Prima di iniziare la ricerca vera e propria, fermati e pensa attentamente alle tua azienda e alle sue necessità. Molto, infatti, dipende dalle caratteristiche del tuo progetto. Le sue dimensioni, le scadenze, la lingua di destinazione, quella di origine, il settore in cui lavori, e così via. Quando avrai ben chiari questi aspetti, sarà facile scegliere l’agenzia di traduttori più adatta a te e alle tue esigenze. Visto l’impatto che tale scelta avrebbe sul tuo business, punta a traduttori e agenzie specializzate nel settore nel quale operi. È fondamentale, infatti, ingaggiare professionisti in grado di trasmettere in modo efficace e puntuale la tua vision.

A questo punto, dopo aver individuato le agenzie più vicine alla tua azienda, studia attentamente i servizi offerti. Prova a chiedere, inoltre, la possibilità di visionare un portfolio o dei progetti già realizzati. Ti aiuteranno a capire la reale qualità dei lavoro offerto, nonché la veridicità dei pacchetti proposti. Soprattutto nel caso la tariffa sia molto bassa, valuta attentamente la serietà e la professionalità dell’agenzia di traduzione.

Qualunque sia la lingua di destinazione da te richiesta, esigi un traduttore madrelingua. Solo un traduttore che lavora nella sua lingua d’origine, infatti, è in grado di cogliere e trasmettere le sfumature del testo in oggetto. Un’agenzia di traduzioni seria, quindi, deve offrire la possibilità di scegliere il miglior professionista, più adatto alle sue necessità.

A questo punto, definisci i dettagli e concorda costi e tempistiche, meglio se per iscritto. Diffida da chi prova a sorvolare su particolari importanti o non è in grado di fornirti un preventivo approfondito. Come avrai capito, trovare un’agenzia di traduzione seria e affidabile non è sicuramente facile, richiede tempo e pazienza. La soluzione? Affidarsi a LingoYou!

Agenzia di traduzione professionista

LingoYou: la nostra agenzia di traduzione

LingoYou, grazie alla sua esperienza pluriennale, garantisce alle aziende un servizio completo e versatile, in grado di rispondere tempestivamente ad ogni richiesta. Abbiamo infatti selezionato i migliori linguisti ed interpreti per garantirvi una collaborazione sempre professionale e di qualità. Offriamo un’ampia gamma di servizi linguistici della massima serietà e competitività, nonché un’assistenza al cliente 24 ore su 24.

Il nostro team è in grado quindi di seguirvi dall’inizio fino alla conclusione del vostro progetto, assicurando sempre la massima rapidità. Grazie alle nostre 23 sedi diffuse in 9 paesi diversi, tra cui la nostra bellissima agenzia di traduzione a Milano, sarà ancora più facile trovare un traduttore anche vicino a te. Non esitare a contattarci e chiedere un preventivo gratuito, in pochi minuti troveremo la miglior soluzione per la tua azienda. Insieme, te lo assicuriamo, raggiungeremo nuovi e importanti traguardi!

LingoYou MarketingTeam

 

 

 

 

 

Richiamami
close slider

Ricevi una chiamata in 10 minuti. Mettici alla prova!